Strumenti di accessibilità

Skip to main content
| Mondovì

A Mondovì il servizio Dialisi aperto entro l'estate

L’Asl CN1 ha approvato la proposta di aggiudicazione dei lavori della Dialisi di Mondovì per un importo complessivo di 1 milione e 267 mila euro.

L’iter per la realizzazione del prezioso servizio in uno degli ospedali spoke dell’Asl CN1 (oggi sul territorio del Distretto sud Est è attiva soltanto la dialisi di Ceva) era stato avviato con lo stanziamento, due anni fa, di un contributo di 1 milione di euro da parte di Fondazione CRC e Banca Intesa Sanpaolo. La progettazione è stata avviata sin dal giugno 2024, con un percorso complesso e oggi, con l’aggiudicazione dei lavori a “Imprenet Consorzio Stabile” (di Ponte San Nicolò in provincia di Padova) è possibile prevedere la consegna entro giugno/luglio 2026.   

La Dialisi sarà collocata al primo piano dell’ospedale e disporrà di 15 posti letto, oltre a locali tecnici (spogliatoi, depositi…).

Il nuovo Centro sarà dotato di un moderno impianto per il trattamento delle acque di dialisi con u sistema di erogazione centralizzato. La digitalizzazione integrale consentirà di interfacciare i monitor di dialisi con la cartella clinica elettronica e gli ambienti saranno progettati per garantire elevati standard di comfort e riservatezza.

Il costo complessivo dell’opera, oltre ai lavori dovrà tenere conto anche degli arredi e attrezzature sanitarie per previste in circa 260 mila euro oltre all’Iva.

E’ infine prossimo anche l’ammodernamento della dialisi di Ceva, con la sostituzione della centrale di osmosi e l’anello di distribuzione delle sale dialisi.