Strumenti di accessibilità

Skip to main content
| Mondovì

Addio ad Alberto Bertone, il visionario patron di Acqua Sant’Anna

E' morto Alberto Bertone, fondatore, presidente e amministratore delegato della Acqua Sant’Anna S.p.A., uno dei marchi più noti e apprezzati del settore delle acque minerali in Italia. Bertone è morto nella notte tra il 10 e l’11 novembre, all’età di 59 anni. 
Era da tempo malato e le sue condizioni di salute si erano aggravate negli ultimi mesi. Nato a Moncalieri nel 1966, laureato in Scienze Politiche con master al Politecnico di Milano, dopo i primi impieghi nell’impresa edile di famiglia decise di intraprendere un percorso imprenditoriale autonomo acquistando le Fonti di Vinadio, in Valle Stura, e lanciando il marchio Acqua Sant’Anna, diventato in pochi anni un’eccellenza nazionale e internazionale. 

E ricordato come “un imprenditore visionario, coraggioso e profondamente legato alla sua terra”.  Lascia due figli, Filippo e Camilla. L’azienda Acqua Sant’Anna ha diffuso una nota di cordoglio in cui esprime “immenso dolore per la perdita del nostro fondatore, che con la sua visione e determinazione ha saputo creare un sogno condiviso da tutta la grande famiglia di Vinadio”. I funerali saranno celebrati nei prossimi giorni: la data e il luogo delle esequie non sono ancora stati comunicati ufficialmente.

Il ricordo del presidente della Provincia e sindaco di Mondovì Luca Robaldo: "Ho incontrato il dott. Bertone lo scorso ottobre. Oltre alla visita dello stabilimento avevamo svolto una riunione per affrontare alcuni temi relativi al compendio dello stabilimento di Vinadio. Rivolgo alla sua famiglia, ai suoi cari ed ai suoi collaboratori la vicinanza e le condoglianze mie personali e quelle della Amministrazione e della Comunità provinciale. La storia imprenditoriale di Alberto e della sua famiglia rappresentano una ulteriore conferma di quanto lavoro e di quanto impegno scaturiscano da questa nostra terra e quanto visione ed innovazione ne siano fra le caratteristiche fondamentali".