Assessore Terreno: "Caro Talu, grazie a te continuerò ad impegnarmi"
Alessandro Terreno, attuale assessore alle Manifestazioni del Comune di Mondovì ha pubblicato, sui suoi canali social un significativo ricordo di Talu", Guido Costamagna, il fonico morto nelle scorse ore a Mondovì. L'intervento è a titolo personale, non tanto come amministratore della Città di Mondovì, "fatto con il cuore gonfio, triste ed emozionato", dice. Lo riportiamo di seguito volentieri. QUI L'ARTICOLO SULLA SCOMPARSA DEL FONICO MONREGALESE
Ciao Talu,
ci sono persone che ti cambiano la vita.
Ti danno energia, ti spronano, ti incoraggiano… e ti sgridano quando serve. Nel 2012 io, tuo figlio e Leonardo eravamo tre ragazzini che “giocavano” a fare gli eventi. Tu eri lì, sempre. A darci consigli, a crederci più di noi. Nel 2022, appena uscito il risultato elettorale, mi scrivesti: “Complimentoni!!! E mo so cazzi tuoi!!! In bocca al lupo e fatti valere”. Ti risposi che avevo una grande responsabilità, e tu, felice, mi dicesti: “Sono molto contento!!!”. Quelle parole le porterò sempre con me.
Ricordo ancora le lacrime scendere dai tuoi occhi quando vedevi la tua Mondovì muoversi, vivere, riempirsi di gente.
Mi dicevi: “Vai avanti. Puoi fare di più.” Ti prometto che continuerò ad impegnarmi! Per me, all’inizio, eri solo “il papà di Costa”. Poi ho capito: conoscevo TALU.
Big Talu.
Nella foto che accompagna questo mio intervento eravamo a dicembre scorso insieme ad un altro “pilastro”’di Mondovì che ti voleva bene : in un evento che solo tu, insieme ad Alessandro e ai tuoi collaboratori, potevi rendere possibile. Me la porterò nel cuore per tutta la vita. Sarà dura andare avanti senza di te. Ma il tuo messaggio, la tua passione, li racconteremo a chi non ha avuto la fortuna di conoscerti.
Puoi essere fiero di Mari, Agnese, Nicola e di Alessandro, che terrà sempre alto il tuo nome.
Noi ti ricorderemo. Sempre.
Grazie di tutto

