Frabosa Sottana: notte di ricerche sopra Miroglio per il 70enne disperso
Sono ancora senza esito le ricerche dell’uomo disperso nel pomeriggio di ieri, lunedì 10 novembre, nei boschi di Frabosa Sottana e Soprana, in località Miroglio. I vigili del fuoco, insieme al soccorso alpino e alle unità cinofile, hanno lavorato per tutta la notte, ma non è ancora stato possibile rintracciare l’uomo.
Si tratta di un settantenne, di cui non si hanno più notizie dal primo pomeriggio di ieri, quando si è allontanato da casa per alcuni lavori di pulizia del bosco, bruciando foglie e sterpaglie. La zona è vicina a quella dove è divampato un incendio, sul quale i vigili del fuoco hanno operato tutta la notte per le operazioni di contenimento. È impervia, e non è stato possibile raggiungerla con i mezzi di terra.
Questa mattina è partito dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Cuneo il DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) per valutare il possibile impiego di un elicottero nelle operazioni di bonifica.
Per le ricerche durante la notte sono stati utilizzati anche dei droni e unità cinofile, momentaneamente allontanate a causa della forte presenza di fumo, che confonde i cani e rende difficoltoso il loro lavoro.

