Strumenti di accessibilità

Skip to main content
| Mondovì

Addio a Matteo, i funerali oggi (venerdì) a Sant’Anna di Mondovì. Raccolta fondi su GoFundme

“I nostri pensieri vanno tutti a Jessica e al piccolo Francesco, che ha solo sei anni e un papà indimenticabile. Matteo era una di quelle persone che non fanno rumore, ma rendono tutto più semplice. Oggi, al contrario, resta il frastuono che questa tragedia ha lasciato, e mettere in ordine i pensieri è difficile”. Così si legge sul post sulla pagina Facebook del Cfp Cemon di Mondovì. Gli amici ed i colleghi di Matteo Di Modica, 38 anni, morto nell’incidente stradale accaduto martedì pomeriggio a Lesegno, lo ricordano così. Alla raccolta fondi sulla piattaforma GoFundme si sono uniti anche i colleghi della Simic attraverso un’altra iniziativa. “Questa raccolta – si legge - nasce dagli amici e colleghi del Cfpcemon e vuole intercettare tutte le persone, e sono tante, che a "Dimoz" devono un "grazie" ma oggi non possono far altro che stare accanto a Jessica e Francesco, come Matteo avrebbe fatto con ognuno di noi. Ogni contributo è un modo per dire grazie a lui, un modo per non lasciarli soli, un modo per tenere viva la sua luce». Il trentottenne, perito informatico, era impiegato della Simic, l’azienda con sede in Val Bormida. Abitava con la famiglia nella frazione di Sant’Anna, a Mondovì. “Per tanti anni è stato un punto di riferimento fondamentale per tutti noi – concludono gli amici -. Ora tocca a noi provare a restituire un po’ di quella cura, restandovi vicini, per quanto possiamo”.

Marco Lombardi, direttore del CfpCemon di Mondovì e Ceva: "Il Cfp.cemon vuole salutare così Matteo Di Modica, docente, persona di grande umanità e straordinario compagno e papà. Una tragedia che ci lascia ancora senza fiato e che ci rende davvero tristi. La campagna che lanciamo vuole raccogliere le donazioni da colleghi e amici, nel tentativo di ringraziarti per quello che Matteo e stato per noi tutti. Il ricavato andrà alla compagna Jessica e al piccolo Francesco. Ciao Matteo, spero che tutto il nostro affetto dimostri quello che hai lasciato in chi ti ha conosciuto".

I funerali del monregalese si svolgeranno alle 15,30 nella parrocchia monregalese di Sant’Anna Avagnina. Lascia la compagna Jessica Ramondetti, il piccolo Francesco, la mamma Silvia ed il papà Salvatore e la sorella Chiara.

matteo nuova 1754632043623

 

Lesegno incidnete moto 1754632060758