Strumenti di accessibilità

Skip to main content
| Monregalese

Calcio: Bisalta e Piazza sorridono nei derby di Prima, Monregale battuta a Torino

Seconda giornata di campionato per le "nostre". In Eccellenza nell'anticipo delle 15 al "Tallia" di Torino la Monregale cade per 2-1 in casa del Vanchiglia (che aveva sbancato 0-2 Pinerolo al debutto). Partenza vivace dei ragazzi di Magliano, che gestiscono a buon ritmo senza però concretizzare e così sulla prima imbucata arriva il gol di Rao su respinta di Bergesio. Nel secondo tempo aumenta il pressing avversario e i torinesi raddoppiano grazie al rigore di Marginean. I “galletti” reagiscono con un’azione da manuale che porta alla prima rete biancorossa di Leo Di Salvatore (nella foto di Veglia insieme all'esterno Bongiovanni), poi l'assedio finale con un’occasione clamorosa per Bongiovanni e Godio che si salva. Le ultime conclusioni Comino non cambiano però il risultato.

Immagine WhatsApp 2025 09 14 ore 18.00.33 998c0b17 1757865954496

In Promozione il Sant'Albano, fresco del passaggio di turno in Coppa dopo l'1-1 di Centallo con il Narzole (a segno il capitano Viale e per gli ospiti Mazzucco) ha esordito in casa con l'Atletico Racconigi.  Non è bastata la rete del capitano Unia, perché è stata la corazzata Atletico Racconigi a imporsi: il finale è di 3-1 per gli ospiti.

Il Narzole ha evitato la seconda sconfitta stagionale rimontando due volte il Val Varaita, trascinato da Santarossa autore di una doppietta: 2-2 il finale a Verzuolo.

In Prima Categoria doppio derby con Bisalta-Azzurra e Piazza-Garessio. A Chiusa Pesio il Bisalta si è imposto 1-0 grazie alla rete di Taravelli a tre minuti dal termine, al culmine di una partita vivace con tre legni (traversa della new entry rossoblù Mazouf, per gli ospiti palo di Lubatti e traversa di Gjura) e almeno due parate decisive sui tentativi di Gjura e dello stesso Mazouf. Da segnalare le proteste bisaltine per un rigore negato a Ballo, protagonista anche nell’azione del gola, e la parata salva-risultato di Marino su Lanzavecchia. (Nella foto l'ingresso in campo di Bisalta-Azzurra).

Immagine WhatsApp 2025 09 14 ore 17.25.21 3609c8e7 1757864431969Al "Gasco" di Mondovì

il Piazza, in cerca di riscatto, batte 2-0 il Garessio. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con Marengo su rigore conquistato da Lugliengo, proteste poi per un penalty non concesso a Calimera. Occasioni anche con Mandaglio (palo su punizione) e Filippi (grande parata di Germone). Nella ripresa il Garessio reagisce sfiorando il pari con Vuthaj (Casanova salva di piede) e con capitan Quaglia (palo), ma nel finale arriva il raddoppio di Hoxha, poco dopo la traversa colpita da Muça. I gialloneri di Mao, giovedì, nel secondo appuntamento di Coppa sono stati sconfitti 2-4 dal San Benigno: due rigori per gli ospiti nel primo tempo (il primo dubbio per un fallo di Raineri) realizzati da Garelli e Boukhench; in avvio di ripresa il tris di Beja di testa; Xhani su punizione riapre il match ad un quarto d’ora dalla fine e nel finale vanno a  segno ancora Boukhench e il bomber di casa Vuthaj. 

Appuntamenti di Coppa per le squadre di Seconda e Terza Categoria e subito si alza il ritmo con la "classicissima" di Langa tra Carrù Magliano e Dogliani, con la formazione di casa che passa 3-0. Giraffa stoppa e appoggia in mezzo, dove Conterno realizza per l'1-0. Il raddoppio arriva con il tiro vincente di Ferrua che fulmina un impotente Ghiglia, poi ancora Conterno firma la sua personale doppietta. (Nella foto i mister di Dogliani e Carrù, Barale e Odasso, in Coppa).

Immagine WhatsApp 2025 09 14 ore 16.05.12 378e5d25 1757864502042

Nell'altro incontro del girone il debutto ufficiale del San Pedro di Montanera contro i vicini di casa della Castellettese. Risultato finale: 0-0. Match interni anche per la Benese (che conquista la vittoria imponendosi per 5-1 contro il Sanfrè: apre le danze il difensore Bungu, quindi Jargba raddoppia e prima del riposo, i roerini accorciano su rigore ma nella ripresa i biancorossi allungano con le due reti di Jargba e il sigillo finale di Ghafir, che si era fatto ipnotizzare dal dischetto a fine primo tempo) e per il Beinette (1-1, in goal Cardone). 

ECCELLENZA GIRONE B - SECONDA ANDATA:
Acqui-S. Domenico Savio 2-1
Albese-Centallo 1-2
Cheraschese-Pinerolo 3-0
Chieri-Villafranca 3-0
Cuneo Olmo-Luese Cristo 5-1
Fossano-Pro Dronero 1-1
Ovadese-Alessandria 0-1
Vanchiglia-Monregale 2-1

PROMOZIONE – GIRONE C - SECONDA:
Boves Mdg-Saviglianese 1-1
Carmagnola-Villafranca 2-0
Infernotto-Pedona 1-2
Orbassano-Moretta 1-3
PancalieriCast.-Sommariva P. 0-0
S. Albano-Atl. Racconigi 1-3
Scarnafigi-Busca 1-3
V. Varaita-Narzole 2-2

PRIMA CATEGORIA – GIRONE F - SECONDA:
Bisalta-Azzurra 1-0
Marene-Area 1-1
Piazza-Garessio 2-0
Salice-Valvermenagna 2-1
S. Benigno-Elledi 2-2
S. Bernardo-Pro Polonghera 2-2
Sp. Savigliano-S. Sebastiano 1-1
V. Maira-Murazzo 3-0

COPPA SECONDA/TERZA CATEGORIA - GIRONE A – PRIMA ANDATA :
Benese-Sanfrè 5-1
Orange Cervere-Futsal Savigliano 4-1

GIRONE B:
Aux. Cuneo-JAC 3-1
Beinette-S. Chiaffredo 1-1

GIRONE C:
Carrù Magliano-Dogliani 3-0
S. Pedro-Castellettese
0-0